I PARCOMETRI

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL'UTENTE MODERNO E CONSAPEVOLE 

I parcometri installati nelle aree destinate alla sosta a pagamento sono prodotti dalla multinazionale Flowbird (ex Parkeon), modello STRADA Evolution.

INNOVAZIONE E FUNZIONALITà

STRADA EVOLUTION

Il parcometro Strada Evolution basato sulla tecnologia NEOPS™ di Flowbird. Supporta le innovazioni più recenti, inclusi i primi lettori di carte integrati Chip & PIN/senza contatto per terminali non presidiati.

INCLUSIVO

Facilità di utilizzo e conforme alle normative internazionali relative all'accessibilità delle informazioni per le persone disabili.

INTEGRABILE

Progettato per una facile integrazione nell'ambiente cittadino per soddisfare le aspettative delle città e degli utenti finali.

SOSTENIBILITA'

A risparmio energetico con maggiore raccolta di energia e utilizzo ridotto della batteria grazie ad un pannello solare da 30 W a rotazione in 4 direzioni.

FACILITà DI UTILIZZO

Concepito per un facile e immediato utilizzo. I  comandi sono raggruppati in aree distinte con distanze studiate appositamente per una semplice operatività, nel rispetto delle più avanzate normative

AREA DI INTERFACCIA, comprende l'area informativa, con il display, le istruzioni, le spie di allarme e l'area delle azioni, con la tastiera estesa capacitiva per la digitazione della targa o del posto occupato, i tasti funzionali di diverse colorazioni per indirizzare meglio le funzioni (annullare, convalidare, cambiare la tariffa, ecc.).

AREA DI PAGAMENTO, con la bocchetta per l'introduzione delle monete, i lettori di carte (sia bancarie che prepagate) ed il lettore contactless (lettore di prossimità) oltre al modulo per il pagamento con banconote.

AREA DI FINE TRANSAZIONE o Area Emissione , dove l’utente recupera sia le monete restituite (restituzione monete non valide) che lo scontrino di sosta o di rimborso (uscita scontrino).

SISTEMI DI PAGAMENTO INTEGRATI NEI PARCOMETRI

CARTE BANCARIE E PREPAGATE
MONETE E BANCONOTE
CONTACTLESS E NFC